La crescita accanto all’animale

La relazione con un animale ha caratteristiche peculiari che la rendono un’esperienza emotivamente ricca. Ogni storia peròè a sè e ne va colto il valore.

Se hai accolto un animale e desideri comprendere perchè lui, con le sue caratteristiche e il suo particolare modo di risuonare con te, è arrivato nella tua vita, sei nel posto giusto.

Per capire di cosa sto parlndo ti invito a leggere gli articoli del blog Racconti di anime simmetriche e, se ne hai voglia, potrebbe interessarti anche il libro di Anime Simmetriche, racconto autobiografico a due voci, la mia e quella del mio cane Forrest, con cui ha avuto inizio tutto questo.

Se sei in cerca di un senso profondo del vostro stare insieme, posso suggerirti uno strumento semplice ma di grande potenzialità. L’ho chiamato I 5 passi: i passi che ti propongo di compiere per conoscere meglio te stesso accanto al tuo animale, individuare l’obiettivo che davvero vi sta a cuore, per cui vale la pena impegnarsi, e raggiungerlo attraverso piccoli momenti quotidiani di pratica.

Sto inoltre raccogliendo racconti di rispecchiamento tra persone e animali che condividono l’esistenza. Credo che poter divulgare queste storie possa davvero cambiare la percezione della relazione con l’animale, aiutando la nascita di una consapevolezza nuova e generando sollievo a chi sta vivendo un momento difficile della propria vita, accanto ad un animale. Eccone un bell’esempio:simmetrie di vita.
Se hai un racconto puoi contatarmi alla pagina facebook  Animesimmetriche o inviare una mail a contatti@animesimmetriche.it.

 

Leggi anche…